Lo standard istituzionale per la tua identità sul web
Una casella di posta elettronica certificata è assolutamente imprescindibile per i professionisti e per le aziende che vogliono lavorare con la pubblica amministrazione
Disponiamo di mail server dedicati per la gestione della tua posta elettronica professionale. Tutte le caselle legate ai domini internet registrati presso di noi, sono monitorate h24 e sono protette da antispam e antivirus. I server mail sono equipaggiati con hardware di elevato profilo e sistemi RAID per il backup in caso di perdite o rotture accidentali dei dischi. Disponiamo di software per l'accesso alle caselle di posta elettronica in webmail e i servizi sono tutti compatibili con i diversi client presenti sul mercato e perfettamente utilizzabili attraverso dispositivi mobili e smartphone. Possiamo fornire anche servizi di SMTP dedicato per inoltro massivo di mail o di newsletter periodiche.
Eroghiamo in partnership con gestori accreditati, servizi di caselle PEC obbligatori secondo l'art. 16 della Legge n. 2/2009 (di conversione del D.L. n. 185/2008). Tali servizi PEC in Italia sono erogati solo da gestori accreditati la cui lista aggiornata è disponibile qui: http://www.agid.gov.it/infrastrutture-sicurezza/pec-elenco-gestori.
Richiedi un preventivo gratuito
per la tua casella PEC.
Per chi è obbligatoria la PEC?
- Professionisti :
L'obbligo è scattato da novembre 2009 nei confronti degli ordini e i collegi cui sono iscritti. - Società :
Le nuove società devono dichiarare la casella PEC all'atto dell'iscrizione al Registro Imprese. Da novembre 2011, tutte le società devono aver dichiarato la casella PEC al Registro Imprese. - Ditte Individuali :
Le nuove Partite IVA e Ditte Individuali, compresi gli artigiani, devono dichiarare la casella PEC al momento dell'iscrizione al Registro Imprese. Da fine Giugno 2013, tutte le ditte individuali devono aver dichiarato la casella PEC al Registro Imprese. - Pubbliche Amministrazioni :
Devono dotarsi di caselle di posta certificata, se non lo hanno già fatto in base a norme precedenti.