Sito web ecommerce settore casalinghi e profumeria
Abbiamo creato un sito web dedicato all'e-commerce per la vendita di detersivi e prodotti per la casa. La nostra piattaforma web è stata costruita utilizzando un framework proprietario altamente personalizzato, integrato con il gestionale di magazzino.
Il progetto è stato una sfida in un settore fortemente competitivo e con player già affermati e consolidati. Abbiamo puntato sulla organizzazione dei contenuti e del catalogo, aiutando il cliente a gestire al meglio i propri dati sul gestionale, questo per riuscire a migliorare l'indicizzazione SEO delle pagine e il successivo posizionamento dei contenuti. Organizzare al meglio le categorie per migliorare la navigazione degli utenti e semplificare il processo di acquisto è stato vincente per stimolare le vendite e monitorare il comportamento degli utenti.
Il nuovo sistema è incentrato sulla velocità e sull'integrazione con il sistema di gestione aziendale del cliente, garantendo un collegamento immediato e continuo con il loro magazzino fisico specialmente per i prezzi e le giacenze. Questo si traduce in un sito web veloce, grazie a una personalizzazione accurata del server, che accelera l'indicizzazione e previene lunghi tempi di attesa che potrebbero scoraggiare gli acquisti.
Inoltre, il sistema offre funzionalità autonome per la gestione degli sconti, delle categorie di prodotti, delle aree e della visibilità di prodotti specifici per utenti designati, nonché sconti e prezzi personalizzabili.
Nel dettaglio del prodotto, consentiamo la gestione di varianti dello stesso prodotto attraverso un pannello web, collegandole alle scorte effettive e mostrandole sia durante il processo di acquisto che nella pagina del prodotto stesso. Questo facilita la scelta da parte del cliente delle varianti più convenienti disponibili. Inoltre, mostriamo prodotti correlati per aumentare il valore del carrello. Il sito offre inoltre una navigazione tematica basata sugli interessi del cliente tramite un menu laterale, e nel caso in cui questo non fosse sufficiente, abbiamo un motore di ricerca ben visibile in alto che consente agli utenti di trovare facilmente i prodotti di loro interesse.
La piattaforma perrmette attualmente di gestire le seguenti caratteristiche:
- anagrafiche clienti e clienti VIP
- anagrafiche prodotti
- gestione delle varianti di prodotto
- anagrafiche brand e ambiti di visibilità
- gestione gruppi, categorie e sottocategorie
- gestione blog e newsletter
- gestione ordini
- gestione spedizioni e costi
- gestione pagamenti e tipologie di incasso
- gestione codici coupon sconto
- gestione punti e cashback per promozioni
- gestione aspetto sito web
- gestione prodotti promo, vetrina, novità e sconti
- gestione recupero carrelli abbandonati
- gestione promemoria ordini non pagati
- gestione statistiche di vendita
Il nostro obiettivo è mantenere una crescita stabile e continua nel tempo, intervenendo quando necessario sulla base di analisi periodiche del software. Attualmente, grazie all'ottimizzazione, siamo in grado di monitorare attentamente l'utente nel rispetto del GDPR e della privacy, creando un pubblico profilato e interessato su cui possiamo continuare a concentrare le nostre azioni di web marketing. Inoltre, il nostro posizionamento SEO, in relazione al budget del cliente, sta migliorando progressivamente ottenendo buoni risultati, anche se al momento le campagne sono la fonte maggiore di acquisizione. L'obiettivo è quello di riuscire a rendere il posizionamento SEO, compatibilmente con gli investimenti del cliente, il canale più efficace e remunerativo.
In pochi mesi, abbiamo sviluppato un sistema di e-commerce personalizzato, adattato ai processi specifici del cliente e integrato in una strategia completa di web marketing che ha iniziato a generare significative entrate online, diventando un elemento importante di guadagno. Ci siamo posizionati come la migliore soluzione disponibile sul mercato, considerando il budget e le aspettative del settore.
Dipiushop
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Il cliente aveva bisogno di una forte presenza online, dal punto di vista dell’immagine, dell’autorevolezza e del posizionamento SEO. Il suo scopo era quello di diventare un punto di riferimento come e-commerce nel campo dei prodotti casalinghi, dei detersivi.
L'avvio del progetto è stato relativamente breve e studiato in accordo con il cliente per soddisfare tutte le sue esigenze front-office e back-office.
L'obiettivo del progetto è stato quello di creare una struttura per un e-commerce personalizzato e flessibile. Particolare attenzione è stata data al flusso di acquisto dell’utente, rendendolo il più fluido e chiaro possibile. Il CRM ideato è capace di sincronizzarsi automaticamente con azioni schedulate e manuali, rendendo istantaneamente visibili le modifiche per lo store online web e il gestionale di magazzino, sia in entrata (ordini) sia in comunicazione ordini e liste di spedizioni con il corriere.
Un e-commerce che funziona deve prevedere un ottimo gestionale che sia facile da utilizzare insieme ad una piattaforma per l’utente capace di acquistare in modo chiaro e fluido. Tutta la strategia è stata dunque ideata tenendo conto di questi due aspetti importanti. Inoltre, abbiamo investito sull’organizzazione del sito e sulla categorizzazione, abbiamo ridotto al minimo i tempi di caricamento e ottimizzato tutto in ottica SEO. Monitoraggio continuo e integrazione canali shopping e comparatori integrati.
Servizi web sul progetto
Personalizzazione e unicità
Ogni progetto realizzato da noi, anche se basato sul nostro WebFramework di sviluppo, è completamente unico e personalizzato secondo le specifiche esigenze del cliente.
Estendibile ed integrabile
Il nostro robusto framework di sviluppo è estendibile secondo le necessità future e integrabile con tutti i sistemi e gestionali già esistenti in azienda anche in modo automatizzato.
Supporto continuo e assistenza h24
Siamo consapevoli dell'importanza della tua presenza online. Per questo abbiamo un supporto clienti efficiente e sempre operativo 24/7/365. Non sarai mai da solo.