Le ferie sono tue, internet e i social non vanno in ferie e i tuoi clienti lo sanno e li usano più del solito.

Durante le ferie estive il traffico web aumenta, quello social addirittura in maniera vertiginosa. La scelta di sparire dai circuiti e sempre errata e ti fa perdere clienti potenziali alla riapertura.

Hai un sito web che stai facendo crescere con tanto lavoro. Indicizzazione e posizionamento seo, strategie di web marketing e blog, campagne sponsorizzate web e social. Poi arrivano le ferie, le tanto meritate ferie e tu cosa fai ? Fai andare in ferie anche il tuo sito e tutto il lavoro fatto...

Il tuo sito non deve andare in ferie, fallo lavorare per te 

Sospendere tutto il lavoro fatto significa che il tuo sito web chiude con te durante le ferie. Certo sei sempre online e visibile, ma in questo momento particolare bisogna approfittare dei vantaggi che le ferie portano al tuo business. I tuoi clienti e potenziali clienti, anche se vanno in ferie, non smettono di navigare e di andare sui social, anzi. Questo è il momento migliore, di maggiore traffico dovuto al maggiore tempo libero.

Stai togliendo i manifesti da una strada piena di clienti

In questo momento particolare, sotto l'ombrellone, le persone possono dedicarsi al loro passatempo preferito, navigare. Anche se tu non lo fai, i dati parlano chiaro ed è sui dati che bisogna basare la propria strategia e non sulle sensazioni personali. Ci sono aumenti di traffico sui social e sui motori di ricerca, ci si dedica a fare ricerche per prodotti e servizi di intreresse e si passa più tempo sui social.
Fermare le tue campagne significa: togliere manifesti da una strada piena di gente e clienti

I tuoi competitor non fanno lo stesso, e se anche lo facessero, peggio per loro, per te sarebbe un bene. Tutti questi clienti possono essere riagganciati con una buona strategia di "remarketing" a settembre e quindi puoi giocare di anticipo sui concorrenti.

Gran parte del tempo trascorso online è generato dalla fruizione da smatphone che arriva a una media di 2 ore e 39 minuti al giorno e di 65 ore e 44 minuti mensili per persona. 

Lascia attive tutte le campagne e raccogli i frutti

Lascia attive invece  le tue campagne, tutte! Otterrai un maggiore beneficio in termini di costo a contatto/acquisizione perchè c'è maggiore bacino di utenza e una probabile minore concorrenza. Prenderai clienti dei competitor che erroneamente sospendono le campagne. Tutte le visite che farai le potrai riagganciare a settembre, se non lo farai lo faranno loro e perderai la priorità su quei clienti.
Non sei convinto ? Se fosse come pensi tu, non dovresti trovare alcuna pubblicità mentre navighi e questi canali dovrebbero perdere fatturato in questi mesi, invece proprio in questi mesi fanno gli incassi migliori. 
Ogni click ottenuto durante le ferie, è un aggancio di remarketing al rientro e quindi è un probabile cliente interessato che proprio durante le ferie ti è costato anche di meno...

Buon web marketing a tutti
Lucasweb.it


Autore: Luca Di Matteo
Email: info@lucasweb.it
Linkedin: https://www.linkedin.com/in/lucadimatteo/
Facebook: https://www.facebook.com/lucadimatteo
Twitter: https://twitter.com/lucadimatteo

Ti piace questo post ? Se lo trovi interessante aiutaci a crescere e condividilo...

Ti è piaciuto questo articolo? Dagli un voto!


Post Correlati :

Inserisci un commento:

Inserisci questo codice di controllo: 3489