Ecco cosa ci chiede Instapro e quali sono le domande della intervista che pubblichiamo. Scopri se puoi migliorare il tuo business con questi suggerimenti
Ci raccontiamo e rispondiamo alle loro domande e curiosità sul portale che raccoglie professionisti e imprese e spieghiamo perchè il cliente è fondamentale nelle strategie web
Instapro è il noto portale che raccoglie le imprese e i porfessionisti migliori di diversi settori e offre ai clienti la possibilità di richiedere un servizio.
Il portale è un punto di incontro tra professionisti e clienti che cercano determinati servizi.
Siamo stati contattati per rilasciare una breve intervista e rispondere alle loro domande sul nostro lavoro. Ci hanno chiesto alcune cose che pubblichiamo qui:
Ecco le domande di Instapro
1) Da quanto tempo si occupa di web e internet com’è nata la sua passione?
2) Di cosa si occupa nello specifico una web agency e perché è così importante contattarne una se si ha un’attività professionale?
3) Pensa che il web abbia portato solo benefici alle aziende o ci sono stati anche dei risvolti imprevisti?
4) Quanto è importante seguire un cliente lungo tutto il percorso, dalla progettazione all’analisi dei risultati?
Abbiamo risposto cercando di essere sintetici e precisi, anche se le domande avrebbero meritato tantissime precisazioni e approfondimenti.
Insomma abbiamo fornito un piccolo contributo a far conoscere la nostra azienda ma anche a far capire come lavoriamo e come un professionista/impresa seria dovrebbe lavorare.
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Un aiuto per scegliere il giusto professionista
Oggi scegliere il giusto professionista per i servizi è una cosa molto difficile. Il web, i social creano tanta conoscenza ma anche tanta confusione. Spesso ci sono pseudo-guru esperti in ogni cosa, che conoscono tutti i segreti per diventare ricchi e far decollare i business e sono pronti a regalarveli alla modica cifra di...
Nella scelta affidatevi ad aziende consolidate, con esperienza e con un portfolio giusto e dimostrabile, non certo ad esperti capaci solo di spillare soldi.
Fate ricerca, prendete informazioni e valutate le persone, mi rendo conto che è difficile ma il cliente deve imparare ad affilare le sue conoscenze e competenze per non affidarsi alla cieca.
Non esistono segreti, ma il cliente deve fare la sua parte
Noi non crediamo nei "segreti di pulcinella", per crescere ci vuole competenza, strategia e perseveranza e il cliente deve fare la sua parte, altrimenti ogni business e ogni impegno è vanificato.
Il cliente nella strategia è fondamentale, ha un ruolo anche lui cruciale e deve onorare i suoi impegni che non si fermano solo a quelli economici (deve pagare altrimenti senza soldi non si va da nessuna parte). Deve portare avanti le sue attività come definito e concordato con il professionista, analizzare i risultati e cercare di integrare le sue procedure con i consigli del professionista.
Ma di questo parleremo in un altro post.
Intanto se volete leggere tutta l'intervista, vi lasciamo il link:
https://www.instapro.it/blog/spi-intervista-web-agency-lucasweb-luca-di-matteo
Buona scelta del professionista a tutti
Lucasweb
Autore: Luca Di Matteo
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