Messaggio di "sito non sicuro" di Google Chrome ? Attiva un certificato SSL per proteggere il tuo sito
Non solo Google Chrome, ma anche altri browser mostrano un messaggio di "sito non sicuro" se non hai un certificato SSL sul dominio
A partire dal 31 Gennaio 2017 Google Chrome, il browser più usato sul web per accedere ad internet, classificherà come non sicuri tutti i siti sprovvisti di protezione SSL.
La protezione SSL (Secure Socket Layer) del sito è un particolare tipo di codifica che protegge lo scambio di informazioni tra il tuo sito e gli utenti e rende tali informazioni, che viaggierebbero altrimenti in chiaro sulla rete, invisibili agli hacker.
Cosa faresti se mentre stessi visitando un sito web comparisse una brutta scritta rossa che dice "sito web non sicuro" ?
Sicuramente scapperesti, così come scapperanno gli utenti del tuo sito, se non hai ancora attivato un certificato di protezione SSL.
Potrebbe essere una catastrofe per le tue vendite e il tuo business online che puoi evitare correndo ai ripari per tempo e adeguando il tuo sito alle nuove linee guida di Google.
Noi ci siamo mossi d'anticipo, e abbiamo già stretto accordi con le autorità di certificazione più affidabili, per offrirti questo servizio all-inclusive (acquisto, installazione e configurazione) ad un costo competitivo, sia a privati che alle web agency e agenzie di comunicazione in outsourcing.
Inoltre richiedendo entro il 31 Dicembre 2018 e comunque fino ad esaurimento scorte l’attivazione del certificato SSL, verrà applicato uno sconto del 50% sul prezzo per sempre.
L'offerta è riservata solo ai nostri clienti oppure a nuovi domini registrati presso di noi.
Pagherai solo € 49,90 comprensivi di installazione e configurazione del sito anzichè € 99,90
Cosa aspetti ? Richiedi subito il tuo certificato SSL.
Già da tempo inoltre, Google sta dando sempre più importanza all'utilizzo di questo protocollo per il posizionamento dei siti web.
Quindi attivare il certificato SSL è indispensabile se si vuole ottenere un vantaggio anche per posizionare il proprio sito web e raggiungere le prime posizioni sui motori di ricerca.
Questo basta a far capire quanto Google stia tenendo sempre più in considerazione non solo la qualità dei contenuti, ma anche la sicurezza e l'architettura su cui si poggia il sito web,
avvantaggiando server e hosting solidi e affidabili.
Compila il modulo online, sarai ricontattato.
Autore: Luca Di Matteo
Email: info@lucasweb.it
Linkedin: https://www.linkedin.com/in/lucadimatteo/
Facebook: https://www.facebook.com/lucadimatteo
Twitter: https://twitter.com/lucadimatteo
Inserisci un commento: